Antonella Clerici è arrivata alla frutta e non ne può più dell’ospite fisso nel suo programma, meglio cambiare strategia e non dargli più retta. Gli spettatori avvertono aria di tempesta.
È uno spasso la diretta di E’ sempre mezzogiorno, il programma è ironico e disarmante come la bellissima padrona di casa. Nell’ultima puntata Antonella Clerici è apparsa davvero su di giri e il suo splendido sorriso ad un certo punto si è spento.
Come sappiamo l’iter di benvenuto della bravissima presentatrice è quasi sempre lo stesso; arriva raggiante cantando le ultime strofe della canzone sigla, Per suo volere e suggerimento, lo studio è stato trasformato in un bosco.
Lo spunto è stato dato proprio dal luogo dove la conduttrice vive con il suo nuovo compagno e la figlia adolescente Maelle avuta da una precedente relazione. Antonellina piace proprio per quel sorriso stampato che illumina tutta la giornata.
Dopo aver fatto i saluti convenevoli, la Clerici si è avvicinata ai fornelli in compagnia dello chef ospite. A grandi passi e come sovente accade, si avvicina Alfio Bottaro perla del programma quotidiano.
Questa volta però è il comportamento di Antonella che lascia stupiti, infatti non vuole essere aiutata e gli riferisce il perché:
“Non voglio che me lo leghi Alfio perché sono arrabbiata. Sono molto arrabbiata con lui, non lo voglio più vedere”.
Alfio rimane a bocca aperta, lui che è un grande giocherellone, non si merita di essere trattato così. Allora per ripicca ammette che anche lui è molto arrabbiato quel giorno ed è rimasto anche deluso.
A questo punto il cuore della presentatrice milanese si è sciolto, chi le tocca il suo Alfio? La risposta non si fa attendere: Giovanna Civitillo, la reporter di casa in giro per l’Italia per scovare le tradizioni culinarie.
“Primo non mi lascia stare e seconda cosa le ho detto di mettere una foto con me e non l’ha messa”.
Antonella guarda Giovanna la quale dichiara che assolutamente non vero niente. La moglie di Amadeus casca dalle nuvole e cerca di difendersi come meglio può. Insomma un botta e risposta senza fine.
Tutto ritornato nella scaletta comune e Antonella che si conferma una messaggera di pace. Insiste tante volte a prendersi cura di se stessi e della vita che ci circonda perché è un dono prezioso.
Lo ha ribadito spesso di non lasciarsi andare alla pressione ma di godere di quello che si ha.