Gerry Scotti, le parole dell’amato conduttore televisivo emozionano i fan. La notizia fa il giro del web. Ecco di cosa si tratta.
Gerry Scotti è uno dei conduttori televisivi più amati da grandi e piccini: una carriera a 360° che lo avvisto spaziare dalla televisione, alla radio e persino una puntatina in politica. Secondo gli ultimi dati, avrebbe collezionato fino al 2022 circa 750 prime serate ed un numero spropositato di programmi sulle reti Mediaset.
Nato e cresciuto in provincia di Pavia, si trasferisce successivamente a Milano: dopo aver intrapreso gli studi universitari si rende conto che quella non è la sua strada inizia il suo percorso all’interno del settore radiofonico dove ottiene davvero un grandissimo successo. Tanto è vero che in pochi anni lo ritroviamo a Radio DeeJay.
Parallelamente inizia il suo percorso anche in televisione e senza alcun dubbio il nome di Gerry Scotti è legato in maniera indissolubile a programmi di varietà, intrattenimento, talent show e quiz. Per quel che riguarda invece la sua vita privata è stato sposato con Patrizia grosso da cui avuto il suo unico figlio.
Ci siamo lasciati con il ripercorrere brevemente il percorso artistico di Gerry Scotti che a partire dagli anni ’80 l’ho visto legato al mondo della radio, della televisione, della conduzione di programmi di varietà così come intrattenimento e quiz. Impossibile dimenticare programmi come Passaparola e Chi vuol essere milionario?
Stavamo anche parlando della sua vita privata e abbiamo ricordato che il famoso conduttore è stato sposato con Patrizia Grosso da cui avuto il suo unico figlio. Proprio di recente il conduttore è tornato anche dietro il bancone di Striscia la Notizia ed è stato protagonista di una straordinaria intervista in cui hai raccontato qualche aspetto inedito.
Gerry ha parlato di quanto sia straordinario essere diventato nonno per la seconda volta: il figlio Edoardo gli ha cambiato la vita con la nascita dei suoi due nipoti. Tant’è vero che spesso e volentieri il conduttore è stato paparazzato proprio al parco proprio con i bambini che lo rendono un nonno straordinario. Nonostante i molti impegni riesci ad essere presente nella loro vita.