Sanremo 2024, Amadeus fatto fuori dalla kermesse musicale? Contro di lui anche Morgan: le parole del cantante.
La 73ª edizione del festival di Sanremo si è conclusa da un paio di mesi, ma ancora oggi se ne parla con la stessa intensità. Molto probabilmente una delle più chiacchierate di sempre a causa dei numerosi colpi di scena che hanno interessato dalla prima all’ultima serata. Al fianco di Amadeus quattro prime donne della scena italiana, oltre ad una colonna portante della musica: Gianni Morandi.
Serata dopo serata, la kermesse musicale ha collezionato un grandissimo numero di successi e al tempo stesso non sono mancati episodi criticati dall’opinione pubblica. Impossibile dimenticare tutto il clamore legato alla questione di Chiara Ferragni e Fedez, ma questa è un’altra storia. Confermato per il quinto anno consecutivo Amadeus per Sanremo 2024.
Anche questa notizia è finita immediatamente nel calderone mediatico, così come la conduzione di Amadeus è stata fortemente criticata non solo per la scelta dei protagonisti musicali ma anche per i messaggi che sono stati mandati in onda. La classe politica italiana non è apprezzato quanto accaduto in prima serata su una rete importante come quella della Rai. Secondo loro scelte molto discutibili.
Sanremo 2024, Morgan si scaglia contro Amadeus
Come si è accennato in precedenza, la conduzione di Amadeus per questo 73º festival musicale non è stata particolarmente apprezzata da tutti. Secondo l’opinione pubblica le scelte sono state a dir poco discutibili e lo stesso conduttore ha affermato che se dovrà andare via, lascerà in ogni caso con orgoglio per il lavoro fatto e soprattutto per le scelte e il pensiero condiviso.
A scagliarsi contro di lui è stato anche Morgan che proprio di recente è stato protagonista di un’intervista: il cantautore italiano ha attaccato il conduttore e ha espresso la volontà di condurre il prossimo festival di Sanremo. Si è definito un artista ed un creativo e ammesso di essere in grado di potersi occupare non solo della scelta delle canzoni e degli ospiti, ma anche dell’orchestra e della scenografia.
Parole pungenti! Morgan ha continuato dicendo che Amadeus non è un musicista. Se a me chiedessero di occuparmi di campionato di calcio sarei in imbarazzo – ha affermato. Inoltre il cantante ha espresso la sua simpatia per il governo di Giorgia Meloni e sostiene di avere molti progetti in campo culturale. Spera, infatti, in un incontro e di poter proporre le sue idee.