GF Vip 7, il reality finito nel dimenticatoio di Canale 5. Decisione inderogabile dai piani alti. Ecco cosa accadrà.
Si è recentemente conclusa la settima edizione del Grande Fratello VIP con la condizione di Alfonso Signorini. È stato ancora una volta un reality lunghissimo, dove non sono mancati i colpi di scena i momenti davvero indimenticabili. Ha visto la vittoria di Nikita Pelizon e da quel momento in poi i concorrenti sono stati completamente abbandonati.
Rispetto alle precedenti edizioni, subito dopo la proclamazione del vincitore, i concorrenti sono sempre stati protagonisti di altri salotti della televisione italiana per parlare della loro esperienza. Questa volta, però, non hanno avuto alcun tipo di visibilità e la scelta arriva proprio dai piani alti visto e considerato l’andamento dei mesi del reality.
Non è stato sicuramente un Grande Fratello semplice da gestire e da condurre, tenuto conto del comportamento di moltissimi protagonisti. In modo particolare a scatenare tante polemiche è stato il caso di Marco Bellavia costretto ad abbandonare il reality show perché si è sentito preso di mira e deriso da alcuni concorrenti della casa di Cinecittà.
Ci siamo lasciati con il dire che la settima edizione del Grande Fratello VIP non è stato un vero sogno ad occhi aperti né per il conduttore, tantomeno per Mediaset. Sono arrivati, durante i lunghi mesi che hanno accompagnato i protagonisti all’interno della casa rossa, tantissimi reclami da parte degli autori e soprattutto tanti commenti negativi da parte del pubblico a casa.
In tanti momenti la situazione è sembrata davvero precipitare e sono stati davvero molteplici le situazioni che hanno fatto credere che il reality fosse inderogabilmente pronto a chiudere i battenti. Tanto è vero che sono arrivate delle decisioni imprescindibili proprio dei piani alti e intendo da Pier Silvio Berlusconi che si è trovato costretto a prendere una posizione netta.
Proprio per questo motivo dalla chiusura del reality si è scelto di cambiare linea direttiva, a causa di una serie di comportamenti che non sono stati ritenuti idonei per le famiglie, tanto meno per i concorrenti in sé. Ragion per cui si è voluto cancellare qualsiasi traccia del reality, subito dopo la vittoria di Nikita, onde evitare brutte repliche.