L’Eredità, il campione è indiscusso da diverse settimane: Giacomo Candoni. Chi è la star dei social? Scopriamolo insieme.
L’Eredità è un popolarissimo programma televisivo che viene trasmesso nella fase del pre serale di Raiuno e condotto dallo straordinario talento di Flavio Insinna. L’attore e conduttore televisivo a preso il posto di Carlo conti nel 2017, ottenendo un grandissimo riscontro da parte del grande pubblico.
Ciò che viene maggiormente apprezzato del conduttore è proprio la sua empatia, oltre alla simpatia, nei confronti dei concorrenti. Durante la trasmissione, infatti, ama coinvolgere sia il pubblico in studio che quello a casa, intrattenendolo anche con piccoli aneddoti e curiosità.
In queste ultime settimane è salito alla ribalta il nome di un giovanissimo concorrente: stiamo parlando di Giacomo Candoni diventato uno dei volti più noti della trasmissione. Il ragazzo è diventato in breve tempo famosissimo anche sui social: conosciamolo meglio.
Giacomo Candoni, ecco il campione di Flavio Insinna! Conosciamolo meglio
Come stavamo accennato in precedenza, il gioco condotto da Flavio Insinna continua ad ottenere un grandissimo successo puntata dopo puntata. Appuntamento fisso della pre serata di Raiuno, è davvero imperdibile per milioni di italiani. Questo perché il quiz coinvolge grandi e piccini, anche grazie all’entusiasmo del presentatore.
Puntate davvero di fuoco che hanno visto trionfare un nome su tutti: il giovanissimo Giacomo Candoni. Il ragazzo infatti riuscito ad aggiudicarsi la tanto agognata ghigliottina, conquistando il bottino di 42.500 €. Nonostante i dubbi iniziali, ha saputo trovare la parola giusta che collegava le altre cinque.
Gli indizi che lo invitavano al ragionamento erano: festa, Papa, donna, TV e ponte. Come lui stesso ha confessato a Flavio Insinna, è stata proprio la parola Papa a fargli venire in mente la risposta giusta. Tanto è vero che sulle temutissimo cartoncino rosso ha scritto la soluzione corretta: ossia il sostantivo mobile.
Ma non finisce qui, perché Giacomo ha conquistato ben tre ghigliottine arrivando ad ottenere un montepremi di circa 190.000 €. Questo gli ha fatto ottenere anche un altro record, ossia entrare a far parte dei campioni più vincenti. Adesso scopriamo qualcosa in più di lui.
Giacomo a soli vent’anni; è nato e cresciuto a Vicenza ed è iscritto alla facoltà di lettere moderne dell’università di Padova. Inoltre ha una grandissima passione per il calcio e questo lo ha portato a entrare a far parte della squadra degli arbitri, oltre che dedicarsi alla scrittura di articoli sullo sport.