In queste ultime ore molti politici, conduttori e personaggi dello spettacolo stanno omaggiando Silvio Berlusconi. Dopo la sua scomparsa i social sono stati inondati di messaggi di cordoglio, ma a quanto pare non tutti hanno espresso un bel pensiero. I dettagli.
La figura di Silvio Berlusconi, celebre leader di Forza Italia scomparso il 12 giugno all’età di 86 anni, ha da sempre ispirato attori e comici, che lo hanno imitato e reinterpretato nel corso degli anni. Tuttavia, una nota comica ha saputo distinguersi dagli altri e ha deciso di dire addio al politico in modo del tutto personale. Creando polemiche infinite per le sue parole.
Nel corso della loro carriera, numerosi attori e performer si sono calati nei panni di Silvio Berlusconi. Sia interpretando l’ex premier in famosi film che in televisione o in teatro. Ma è stata una comica romana a lasciare il segno, suscitando spesso polemiche e attirando l’attenzione dello stesso protagonista della scena pubblica italiana.
Silvio Berlusconi: la critica ricevuta dall’attrice comica sui social
Sabina Guzzanti, rinomata attrice e comica romana, ha dedicato gran parte della sua carriera a criticare e imitare Silvio Berlusconi, suscitando successo e qualche controversia. Con franchezza, ha sempre espresso la propria opinione sull’uomo e sul politico che imitava, analizzando le sue azioni sia nella sfera privata che in quella pubblica.
Attraverso spettacoli e documentari, Sabina Guzzanti e suo fratello Corrado Guzzanti hanno spesso posto al centro della loro narrativa la figura del leader di Mediaset e Fininvest, dimostrando grande professionalità e creatività.
Su Instagram, la comica romana ha deciso di postare una fase con una foto di se stessa, in cui indossa “l’ultimo trucco” da Berlusconi, accompagnata da una didascalia che non ha espresso dubbi: “Non posso dire che mi mancherà, ma…“.
Il post ha suscitato numerosi commenti, principalmente esprimendo dissenso verso la destra italiana e ciò che Berlusconi ha rappresentato. Tra i commenti dei follower si leggono frasi come “Ha rovinato l’Italia… a me non dispiace per nulla” e “Ce ne faremo una ragione, siamo tutti mortali“.
L’addio di Sabina Guzzanti ha suscitato forti reazioni soprattutto da parte della politica, che non ha preso affatto bene quel suo post che per qualcuno avrebbe potuto risparmiarsi.