Vetri perfetti in casa: come pulire senza lasciare aloni

C’è un segreto per pulire i vetri di casa in modo impeccabile e senza l’utilizzo di detergenti costosi. Con questa soluzione a costo zero si arriverà ad un grande risultato senza dover acquistare prodotti specifici.

pulizia dei vetri senza aloni
Vetri (da Pexels – glispioni.it)

La pulizia dei vetri può diventare un vero incubo quando si tratta delle faccende domestiche. Non importa quanta fatica e quante volte si utilizzano detersivi e detergenti, sembra che nulla riesca a darei soluzioni efficaci. In pochi sano però che esiste una soluzione casalinga che sta spopolando. E che non richiede alcun detergente, a costo zero e incredibilmente efficace.

Si tratta di un metodo che sta ottenendo grande successo, una soluzione casalinga per ottenere vetri perfetti senza aloni e che non richiede l’uso dei classici detergenti. Una miscela fatta in casa che si potrà preparare in pochi semplici passaggi.

Per iniziare, bisogna procurarsi acqua pura e senza calcare, se possibile, e del borotalco che solitamente si utilizza dopo il bagno o la doccia. Per ogni litro di acqua occorrono tre cucchiai di borotalco.

Vetri perfetti senza aloni: la preparazione della miscela fatta in casa

pulizia dei vetri senza aloni
Vetri (da Pexels – glispioni.it)

Mescolare l’acqua distillata e il borotalco in un vaporizzatore o in un recipiente, assicurandosi che non si formino grumi e che la miscela sia omogenea e liquida. Poi utilizzare questa soluzione per bagnare accuratamente i vetri, con l’aiuto di una spugna morbida per distribuire il composto.

Successivamente, pulire delicatamente il composto utilizzando un panno di pelle o un panno in microfibra umido, risciacquando un paio di volte. Infine, asciugare i vetri con cura utilizzando un canovaccio di cotone per evitare la formazione di aloni. Il risultato lascerà davvero a bocca aperta.

Molti non sanno che il borotalco, oltre a pulire e profumare, ha la capacità di rimuovere lo sporco incrostato dai vetri senza rischiare di graffiarli, a differenza di spugnette o retine che potrebbero danneggiarli. Questo semplice trucco non costerà nemmeno un centesimo e diventerà immediatamente quello preferito.

Inoltre se si vuole conservare il detergente fai-da-te a lungo termine, si consiglia di tenerlo in un luogo asciutto e lontano dal calore per circa una settimana. In questo modo, sarà pronto per l’utilizzo ogni volta che si avrà bisogno di una pulizia impeccabile.

Gestione cookie