L’ingrediente sorprendente da aggiungere all’acqua del secchio per ottenere un pavimento pulito e profumato, per rimuovere le macchie ostinate e allo stesso tempo donare freschezza alla casa.
Nella stagione estiva mantenere gli ambienti domestici freschi e profumati diventa ancora più importante per respingere insetti e odori sgradevoli. La pulizia della casa può anche essere un modo per sfogarsi, e vivere in un ambiente ordinato e profumato può migliorare il benessere mentale.
Il pavimento è una delle aree che tende a sporcarsi di più, con possibili macchie causate dal cibo cucinato o dall’acqua della doccia, e con il rischio di trasportare sporco dall’esterno attraverso le scarpe.
È consigliabile per questo motivo spazzare il pavimento almeno ogni giorno per mantenere la casa sempre pulita. Quando si decide di lavarlo, invece di limitarsi a passare l’aspirapolvere, si può utilizzare un trucco che renderà i pavimenti profumati e brillanti.
Pavimenti perfettamente puliti e profumati possono sembrare un compito arduo, ma con i giusti prodotti sarà più facile ottenere risultati soddisfacenti. Oltre a scegliere il detergente adatto e prevenire l’accumulo di sporco, esiste un semplice trucco che può fare la differenza, basta aggiungere il prodotto al secchio d’acqua.
Per ottenere pavimenti sempre impeccabili, dopo aver riempito il secchio con acqua e il detergente scelto, si può aggiungere dell’aceto di vino bianco e del bicarbonato. Questi due prodotti sono noti per la loro versatilità e, per quanto riguarda i pavimenti, sono in grado di igienizzare, lucidare, sbiancare e sgrassare.
Per un effetto ancora più profumato, si può scegliere un olio essenziale a proprio piacimento, trasformando il pavimento in un’esperienza invidiabile. Chiunque entri in casa rimarrà letteralmente sorpreso. Inoltre, questi due prodotti svolgono anche un’azione anticalcare.
In vista della bella stagione, è consigliabile optare per un olio essenziale che sia sgradito agli insetti, in modo che si tengano alla larga. Oli essenziali come la citronella, il rosmarino e la lavanda si sono dimostrati particolarmente efficaci, in quanto gli odori associati non sono graditi alle zanzare e ad altri tipi di insetti.