Elon Musk avrebbe intenzione di costruirsi una casa super futuristica a San Cassiano in Badia, in Alto Adige.
Elon Musk nel mese di giugno è stato in Italia ed ha incontrato la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.
In quell’occasione l’imprenditore dichiarò di essere venuto molte volte nel nostro Paese e di aver festeggiato il proprio 48esimo compleanno a Venezia.
Nel corso di una visita in Italia, che sarebbe avvenuta alcuni anni fa, il numero uno di Tesla, SpaceX, Neuralink, Twitter e The Boring Company si sarebbe recato in incognito in vacanza in Alto Adige restando affascinato dalle montagne e dalle potenzialità del territorio.
A seguito di quella vacanza l’imprenditore sudafricano naturalizzato statunitense, avrebbe commissionato uno studio per la progettazione di una casa.
Elon Musk, commissionato uno studio la progettazione di una villa in Alto Adige
La conferma è giunta dallo studio BlueArch che ha reso noto che Elon Musk
è arrivato 3 anni fa – si legge sul sito del Corriere della Sera – è arrivato in incognito a sciare da queste parti ed è rimasto incantato dalle montagne, dalle piste perfette e dai ristoranti stellati.
Inoltre ha spiegato ancora lo studio BlueArch.
Al momento non sappiamo quale sarà la sua effettiva destinazione. Data la particolarità del cliente non possiamo aggiungere altro.
Si tratterebbe di una villa decisamente futuristica, situata a San Cassiano in Badia, in Alto Adige, non molto lontano dal Rio Gadera e dall’impianto di risalta Piz Sorega.
Non è ancora noto l’inizio dei lavori della casa dell’imprenditore con cittadinanza canadese, uno degli uomini più ricchi al mondo, e non è noto neanche se, una volta costruita la villa, Elon Musk andrà ad abitarci oppure se ci andrà solo in vacanza.
Nel frattempo su diversi siti web sono trapelati alcuni rendering della probabile villa che lo studio di architettura avrebbe presentato a Elon Musk.
Non è la prima volta che BlueArch lavora a progetti per “vip”. Difatti lo studio di architettura ha già progettato una casa nella non lontana Val Gardena per un altro imprenditore ricchissimo, Bernard Arnault, amministratore delegato di LVMH.