Tg1 Mattina Estate, Valentina Bisti prenderà il posto di Giorgia Cardinaletti. In attesa delle novità per la prossima stagione
Giorgia Cardinaletti è il nuovo volto di punta di Raiuno; nata a Fabriano nel 1987 e si laurea in lettere a Perugia e successivamente completa gli studi presso la scuola di giornalismo della stessa città. Inizia il suo percorso come inviata e successivamente come conduttrice di Rai news 24. Fu qualche anno più tardi che passa La domenica sportiva e infine al Tg1 durante la fascia notturna dei 60 secondi.
A partire dal 19 giugno a condotto il Tg1 mattina estate, nuovo spazio di approfondimento dell’azienda italiana. All’interno della trasmissione sono stati portati in auge approfondimenti su tematiche del giorno, molteplici ospiti ed inviati che hanno fornito un quadro più completo sui temi di attualità del nostro paese. Oggi, 14 luglio, è l’ultimo giorno di conduzione: la giornalista sarei infatti sostituita da Valentina Bisti.
Valentina Bisti, pronta a sostituire Giorgia Cardinaletti a Tg1 Mattina Estate
Come stavamo accennando in precedenza, Giorgia Cardinaletti ha salutato questa mattina i suoi telespettatori di Tg1 mattina estate. Si chiude per lei questa straordinaria esperienza iniziata lo scorso 19 giugno. Bisognerà attendere il prossimo autunno per capire quali saranno le novità che verranno apportate in Rai. Per il momento, infatti, sappiamo che Valentina Bisti prenderà il suo posto a partire dal 17 luglio.
La Bisti è una famosa giornalista italiana: medesimo percorso di studi della sua collega Cardinaletti. Dal 2001 è iscritta all’albo dei giornalisti e inizia il suo percorso in Rai inizialmente curando la rubrica di costume e società del Tg1 e successivamente lavorando nelle redazioni interne di cronaca e di attualità del Tg1. Tra i suoi servizi più importanti ricordiamo la partenza verso l’Isola del Giglio per seguire il naufragio della Concordia.
Dal prossimo 17 luglio sarà lei al timone di Tg1 mattina estate: programma di informazione che è riuscito a rilanciare la fascia mattutina. All’interno del format sono previsti numerosi spazi dedicati all’attualità e alla cronaca. La giornalista ne avrà le redini fino al prossimo autunno, quando in Rai ci saranno numerosi cambiamenti e verrà riorganizzato non solo il palinsesto, ma anche le nuove presenze.