Occhi puntati su Clementino a Estate in diretta: il famoso rapper stravolge i conduttori con una confessione spiazzante.
Clementino è un rapper italiano di grande successo. Il suo nome completo è Clemente Maccaro, nato il 21 dicembre 1982 a Napoli. Ha iniziato la sua carriera quasi per gioco ma il freestyle gli è entrato da subito nel sangue.
Ha diversi album di successo pubblicato nel corso degli anni, tra cui “Mea Culpa” forse il più noto. Il talento di Clementino è stato riconosciuto con numerosi premi e riconoscimenti.
Ha una vivacità impressionante come anche la su altezza: 193 cm di bravura, classe e una dote eccezionale nel fare le rime su qualsiasi parola o circostanza. La Rai lo ha scritturato per svolgere il ruolo di giudice nel fortunato The Voice Senior.
Clementino sorprende Estate in diretta con la sua dichiarazione su un fatto personale
Clementino è un ragazzone di 40 anni con una vitalità adolescenziale e forse sembrava stonare nella trasmissione del prime time. Invece si è rivelato un ottimo professionista con un indole al sentimento.
Si dice, ed è vero, che non bisogna mai fermarsi alla superficie: il cantante partenopeo ha una grazia ed un’educazione sia nel suo campo che nella vita comune. Ospite a Estate in diretta, ha svelato qualche retroscena del suo carattere:
“Sono molto sensibile su alcune cose… volevo fare il rapper duro ma non c’è la faccio. Tipo quando sento canzoni sulla mamma non ce la faccio a trattenermi è più forte di me.”
Infatti tante volte, con l’esibizione dei cantanti in gara, si è intravisto le lacrime del rapper su talune performance. Poi è un mammone perché è molto legato alla sua famiglia di origine che lo ha sempre sostenuto.
I presentatori di Estate in diretta, Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini, lo hanno invitato a dare l’ennesima prova della sua bravura con un inedito improvvisato: il rapper non se lo è fatto ripetere due volte.
Ha strabiliato il pubblico con le sue strofe menzionando anche i due bravissimi presentatori che sono rimasti a bocca aperta.
Nel talent ,condotto magistralmente dalla bellissima Antonella Clerici, l’artista ha dichiarato che lo staff è diventato una famiglia. Va d’accordo con tutti e non si può dargli torto visto la sua esuberanza che miete buonumore.
Chi se lo sarebbe mai aspettato che un giovane compositore loquace e scatenato, potesse dare un contributo eccellente al programma della Rai? Eppure chi ha puntato sulla sua presenza sapeva di che pasta era fatto Clementino.