Re Carlo, il diario di Elisabetta II è stato destinato alle mani del maggiordomo. Il motivo è sorprendente
È trascorso circa un anno da quando si è spenta Elisabetta II: un vero e proprio fulmine al ciel sereno per tutto il Regno Unito che si è trovato ad accogliere Carlo III e sua moglie Camilla. Non sono mancate le difficoltà per l’erede al trono che, specialmente all’inizio del regno, ha riscontrato non pochi problemi di gestione.
Proprio di recente è emerso che il primogenito è entrato in possesso del famoso diario segreto di sua maestà e di averlo affidato nelle mani di colui che viene definito il maggiordomo silenzioso. Stiamo parlando infatti dell’uomo che ha prestato servizio alla regina per oltre quarant’anni.
Re Carlo, affidato al “maggiordomo silenzioso” il diario della compianta Elisabetta II
Cosa contengono le pagine di quel diario? Al momento è trapelato che Carlo III ha deciso di affidarlo alle sue sapienti mani, proprio perché considerato un uomo integerrimo e rispettoso di sua maestà. Per oltre quarant’anni è stato al suo fianco, custodendo i suoi segreti e rispettando tutte le sue volontà. L’erede al trono a inoltre espresso la volontà che l’uomo visionasse il suo interno.
Sembrerebbe infatti che la regina fosse solita aggiornare il suo diario segreto tutte le sere ed era una consuetudine che portava avanti da ben oltre settant’anni. Per circa 15 minuti al giorno si dedicava ai suoi pensieri, ai suoi scritti custoditi con grande riservatezza. Oggi per il maggiordomo silenzioso è un vero e proprio onore poter varcare quella soglia.
Inoltre, nutrendo Carlo per il maggiordomo una stima profonda, ha deciso di affidarti oltre alle diario anche altri documenti di Elisabetta che sono stati bollati come top secret. L’erede al trono ha affidato un compito davvero molto importante: non solo leggere le pagine del diario, ma studiarne i passaggi più segreti e cruciali. I passaggi riservati rimarranno tali, mentre qualche dettaglio spunto potrà essere rilasciato negli archivi nazionali della corona.
Sembrerebbe, infine, che Carlo III abbia deciso di concedere al maggiordomo diversi mesi per visionare in maniera più approfondita il diario e suggerire quelli che sono i contenuti da poter esplicitare al popolo. L’opinione pubblica E già divisa in tal proposito e sostiene che l’interno di quelle pagine ci sia anche qualcosa che possa ricollegare la Corona al tragico incidente di lady Diana. Ma questo non si saprà mai.