Cracco, il famoso giudice di MasterChef apre un nuovo ristorante a Roma: ecco data e il menù
Non occorrono davvero molte presentazioni per lo chef Carlo Cracco: tra i più famosi in Italia, si è formato presso la scuola di Gualtiero Marchesi. Ha conquistato il pubblico televisivo partecipando a innumerevoli trasmissioni quali MasterChef e Dinner Club. Gli ultimi 25 anni di carriera lo hanno portato in alto tra le stelle, ottenendo grandi risultati anche sulla famosa Guida Michelin.
Un’infanzia particolare quella di Carlo che avrebbe voluto entrare in seminario, probabilmente per seguire le orme di un amico. I genitori lo convincono fare tutt’altro e tanto è vero si scrive alla scuola alberghiera. Successivamente inizia a fare pratica in un famoso ristorante di Vicenza e qualche anno più tardi si trasferisce a Milano diventando un allievo del famoso Marchesi.
Cracco, Roma si prepara ad accogliere il nuovo ristorante dello chef: ecco dove e quando
Carlo inizia a carpire tutti i segreti del maestro e fu proprio quest’ultimo a suggerirgli di trasferirsi in Francia, dove verrà seguito da uno dei cuochi stellati più famosi al mondo. E ancora, decide di fare un ulteriore esperienza nel Principato di Monaco – anni particolarmente intensi e difficili da gestire dal lato emozionale. Con non poca fatica arrivano le prime soddisfazioni, tanto è vero che verrà nominato primo chef dell’Enoteca Pinchiorri di Firenze.
Sbarca anche in televisione e come abbiamo accennato in precedenza tra i programmi di maggior successo non possiamo non citare MasterChef Italia. Parallelamente apre molti ristoranti in Italia: ricordiamo il locale di Milano. Oggi, però, il grande maestro è pronto per una nuova avventura a Roma: si dedicherà, infatti, all’aspetto food and beveraggi del Corinthia Rome.
In una recente intervista ha spiegato di trattarsi di una straordinaria esperienza e soprattutto di una grande opportunità che va ad inglobare tutto il mondo della ristorazione, fortemente colpito durante gli anni più difficili della pandemia da COVID-19. Oggi, il suo più grande desiderio è quello di “assicurare un nuovo futuro a Roma”: lo scopo è proprio quello di alzare quanto più possibile il livello.
Per quel che riguarda l’inaugurazione bisognerà attendere sino alla fine dell’anno: pur trattandosi di un ristorante all’interno di un albergo a cinque stelle, l’obiettivo dello chef e quello di renderlo disponibile a tutti. In che modo? Offrendo al cliente la possibilità di un servizio che va dalla mattina fino al dopo cena. Non mancheranno piatti che ricordano la tradizione della cucina romana – ovviamente!