Mucche impazzite attaccano un gruppo di turisti in alta quota: ecco dove e quando è accaduto. Le possibili cause
Per moltissimi italiani le vacanze estive non equivalgono necessariamente al mare, ma in tanti optano per il relax e la frescura della montagna. Sono davvero molteplici le attività che si possono svolgere all’aria aperta e il contatto con la natura non fa altro che riconnetterci con noi stessi, aiutandoci anche a superare i momenti di stress.
È emerso che una delle mete più gettonate sono proprio le Dolomiti, dove migliaia di turisti decidono di trascorrere qualche giorno in tranquillità. In modo particolare mi riferisco a l’Alpe di Siusi che è salita alla ribalta per un episodio che ha catturato l’attenzione dell’opinione pubblica. Prima di entrare nel cuore della notizia, però, descriviamo questo panorama.
L’Alpe di Siusi si trova in Alto Adige, nella provincia di Bolzano: anno dopo anno migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo restano affascinati dalla natura incontaminata dei suoi paesaggi e del panorama mozzafiato. Nello specifico, bisogna sottolineare alcune delle sue cime più belle come il Sassolungo, il Sassopiatto e ovviamente la Marmolada.
Mucche attaccano dei turisti nel mentre di una passeggiata, necessario l’intervento dell’elisoccorso
Oggi vogliamo raccontarvi un episodio accaduto nelle scorse ore che ha lasciato i turisti davvero senza parole: in prossimità della Baita delle Marmotte, dove sono solite pascolare bovini e vitelli, una mandria di mucche ha attaccato un’escursionista di Belluno che camminava indisturbata sul sentiero.
Un episodio del genere non si era mai verificato, tanto è vero che le persone al fianco della donna sono rimaste a dir poco di sasso: nel tentare di prestarle soccorso, anche un uomo è rimasto ferito. Reso necessario l’intervento dell’elisoccorso che è arrivato tempestivamente nella zona, riscontrando che gli animali fossero ancora particolarmente agitati.
Proprio per questo motivo è stato difficile poter intervenire immediatamente nel soccorrere la donna la quale ha riportato gravi ferite. Anche il suo soccorritore è stato condotto nel vicino ospedale per verificare la gravità delle sue lacerazioni. Si sta verificando cosa possa aver scatenato le mucche: con molta probabilità la presenza di un cane le ha agitate al punto tale da attaccare i passanti.