Al Bano Carrisi, la confessione, tempo c’è voluto ma alla fine lo ha ammesso di sua spontanea volontà: con Loredana fu colpo di fulmine.
Per chi non è abituato a tenere a freno la lingua, è una vera impresa, e fiumi di parole, tanto per citare la famosa canzone, la storia d’amore tra Al Bano e Loredana. Se ne sono scritte allora e si continua adesso.
Sempre avvolto in un alone di mistero ma oggi, il famoso cantante pugliese, ha deciso di rivelare solo la verità, come d’altronde ha sempre fatto nella sua lunga carriera artistica. Evidente che, a 80 anni suonati, o 4 volte 20 come ha spesso sottolineato, ha voluto mettere fine al rumor che lo insegue da tantissimi anni.
Una storia tormentata con tanto di paparazzate e dichiarazioni choc da ambedue le parti che hanno dovuto, molto spesso, sacrificarsi a vicenda pur di tenere a galla il loro amore idilliaco e che perdura ormai da quasi 25 anni.
Al Bano vuota il sacco: con Loredana Lecciso un grande amore, come ebbe inizio la storia
Non era un bel periodo per il famoso cantante di Cellino San Marco dopo la scomparsa tragica della sua primogenita Ylenia. Romina aveva fatto le valigie e si era trasferita a Roma; ognuno per la sua strada e ognuno devastato dal dolore.
Yari era più grandicello ma c’erano Cristel e Romina junior, di pochi anni di differenza, che frequentavano le scuole. Galeotto fu proprio l’istituto elementare che frequentavano e dove andava a scuola anche la primogenita della Lecciso.
Sì perché, anche Loredana, era sposata ma separata dal suo primo marito e madre di una bambina di 8 anni all’epoca. Fu così che i due si incrociavano spesso quando andavo a prendere i rispettivi bambini.
Al Bano è una grande celebrità conosciuto in tutto il mondo ma nel suo paese è anche una persona comune che fa la spesa, che pota alberi e che produce vino. Da cosa nasce cosa, prima un fugace sguardo e saluto.
Poi uno scambio di battute e infine Albano sentiva che stava crescendo qualcosa nel suo cuore per questa bellissima ragazza bionda molto educata. Anche da parte di Loredana, il sentimento si faceva spazio e iniziarono a frequentarsi.
Lo confessa proprio Al Bano: fu un colpo di fulmine. Tra di loro le cose andavano piuttosto bene e fu così che l’artista la portò nel la tenuta di provincia dove misero al mondo due bellissimi figli.
Purtroppo c’era un nemico tra loro: la mania di Loredana di darsi allo spettacolo. Una ragazza ambiziosa che voleva la sua fetta di notorietà nel jet set. Infatti, con la sorella gemella Raffaella, ballavano e cantavano come due novelle Kessler.
Qui iniziò un po’ di crisi perché Al Bano voleva che lei facesse la mamma. Oggi le cose sono cambiate: Jasmine, oggi ventenne, sta seguendo le orme del padre e Al Bano junior, detto Bido, va all’università.
Sono passati 23 anni e comunque la coppia ha resistito, si amano follemente e vedono crescere i loro figli. Finalmente Loredana ha deciso di rimanere a casa.