Il Volo deve iniziare a preoccuparsi? Il gruppo “si allarga” e emerge un fatto straordinario da poco portato alla luce, cosa sta succedendo al famoso trio lirico.
Il gruppo che andiamo a citare, è uno dei pochi che parla di una italianità radicale e nel vero senso della parola; stiamo parlando de Il Volo, il trio composto da tre bravissimi tenori che hanno festeggiato i 10 anni insieme.
Ignazio Piero e Gianluca definito il latin lover del gruppo, sono instancabili e continuano la loro ascesa al successo. Ne siamo proprio sicuri? Perchè da un po’ di tempo si parla di una sorta di …clonazione.
Fu proprio grazie al talent, condotto dalla bravissima Antonella Clerici, che si scoprì le virtù dei ragazzini in erba che volevano mettersi alla prova. Si presentarono i tre giovanotti che a guardarli allora, erano davvero molto piccoli.
Il trio de IL Volo ha una sola preoccupazione: non basta essere i “sosia”
Accompagnati dai genitori o dai nonni, sconvolsero la giuria con le loro voci liriche. Grazie ad un’idea geniale del regista Roberto Cenci, fu fondato il gruppo che oggi spicca: Il Volo.
Ogni volta che si esibiscono i due siciliani e l’abruzzese, innalzano il tricolore in cima alle hit parade che emozionano vip celebri mondiali come la bellissima Sharon Stone che è pazza dei tre ragazzi.
Chi può contrastare questo trio? A sorpresa… un altro trio e non parliamo certo di un gruppo che sta emergendo da poco, ma di una band sosia. E’ proprio vero che il trio canoro non ha certo di che preoccuparsi.
I tre ragazzi che gli somigliano molto, sono simili e, a portare a galla questo fatto, è stato un format conosciuto come Una pezza di Lundini, un programma diverso, un po’ fuori dalle righe ma anche molto ironico.
Il conduttore è il bravissimo musicista Valerio Lundini che, una volta scoperto la band clone, propose ai sosia di intervenire nella sua trasmissione per fare un po’ di satira. Nulla di male, anzi uno scherzo per il vero trio di cantanti lirici che comunque ci hanno riso sopra.
Sono giovani che amano anche la lingua tagliente e qualche presa in giro oltre che a cantare, esercitarsi per ore, praticare sport e prove estenuanti. Per Il Volo, non sono sorti problemi nel venire a conoscenza di omonimi.
La band dei lirici, sono ammiratissimi in tutto il mondo e vanno per tour ed eventi a rappresentare la loro arte arte. C’è solo un neo nella loro vita che davvero li fa rimanere male; il fatto di non essere apprezzati alla radio.
Ecco una loro recente dichiarazione a tal proposito:
…dal momento che in giro c’è molto snobismo nei nostri confronti dalle radio (che non passano i nostri pezzi nemmeno con la pistola alla tempia) a certa stampa (soprattutto agli inizi della nostra carriera). Stiamo, comunque, lavorando ad un disco di inediti con la speranza che le radio ci supporteranno.”
Noi crediamo molto nelle loro indubbie qualifiche e le loro voci sono inconfondibili; non vediamo l’ora di essere ancora sorpresi dai tre tenori ineguagliabili in arte e in persona.