Una scoperta improvvisa che getta panico tra i bagnanti. Notano qualcosa di strano sul bagnasciuga: quello che emerge è incredibile.
L’arrivo dell’estate può portare a degli episodi particolari anche in luogo insolito come una spiaggia. Il fatto che è accaduto di recente, ha lasciato stupita la popolazione del luogo di villeggiatura.
E’ accaduto nella splendida provincia marchigiana che si estende lungo il litoraneo a confine con la costa romagnola: stiamo parlando di Pesaro, una cittadina di circa 90.000 abitanti definita un’isola felice.
Alla prima schioccata di sole, di qualsiasi mese, i residenti sono abituati a correre sulla spiaggia e godersi il panorama e le lunghe passeggiate. In queste giorni così assolate dall’investimento dell’ondata anomala di caldo proveniente dal deserto sahariano, ha registrato il boom delle presenze.
Un serpente si aggira sulla spiaggia: i bagnanti spaventati chiamano i soccorsi
Un giorno qualunque, ha fatto da sfondo ad un incontro davvero sorprendente nella zona di Baia Flaminia, perla della nota città di provincia. I bagnanti si sono ritrovati in uno strano fatto che li ha lasciati di stucco.
Le spiagge sono affollate e non si vede l’ora di fare un tuffo al mare, ad un certo punto qualcuno ha elevato un grido di sorpresa e tutti sono accorsi per vedere il motivo di tale caos generato dal nulla.
E’ stato avvisato un serpente lungo circa un metro e mezzo che si aggirava indisturbato tra la rena, proprio al confine con il bagnasciuga. Immediatamente sono stati chiamati chi di competenza per ovviare a questo frangente.
Molte persone si sono giustamente spaventate, e invece altri si sono posti molte domande sul perché della presenza di questo rettile in un posto non pare propio congeniale al suo habitat naturale.
E accorsa l’unità zoofila che ha prelevato il serpentello, definendolo comunque innocuo, lo ha trasportato nella zona di dovere e presto verrà rimesso di nuovo in libertà. Il monito si fa sempre più curioso.
Non si capisce come il rettile sia arrivato a Baia Flaminia, la zona è un luogo di pace e d’incontro soprattutto per la presenza di molti locali, bar, pizzeria e con un angolo di spiaggia molto suggestivo.
Nel mese di giugno è possibile assistere alla proiezione di un tramonto unico in Italia per pochi giorni. Dopo il prelievo del rettile, i villeggianti sono tornati nuovamente a godersi la giornata tra divertimento e total relax.
Forse il serpentello era in cerca di cibo e proveniva dal vicinissimo parco del San Bartolo, un oasi verdeggiante che si estende sulla collina che separa il territorio marchigiano da quello romagnolo.
Si spera sia un caso isolato, il rettile è stato preso in cura ma presto ritornerà nella sua vita di tutti i giorni. E’ giusto dare rispetto anche alla fauna…l’Arca di Noè insegna.