Se trovate questa cosa fuori casa chiamate subito la polizia

Vi compare un foglio per terra davanti alla porta o notate un adesivo spezzato, allarmatevi subito: i ladri vi hanno preso di mira.

attenti ai raggiri
Portone d’ingresso(Canva-glispioni.it)

Conoscete il detto:” Mai fidarsi è bene“, in questo caso è meglio che lo mettete subito in pratica come monito di vita. L’estate è tentatrice e ogni occasione fa l’uomo ladro. Sì, perché, proprio nella bella stagione, possiamo cadere vittime di rapine e di lestofanti anche in pieno giorno.

Complice il periodo vacanziero, oppure le serate trascorse fuori casa in piazza con gli amici, molti ignoti possono trovare ghiotta la circostanza e approfittarne. Nel loro modo di operare, vige il caso del foglio nella porta.

È un modus operandi che sta prendendo sempre di più piede ma che già gli inquirenti hanno portato alla ribalta. Nelle prossime settimane saranno molti italiani a lasciare le loro abitazioni alla volta delle location di villeggiatura.

Non trascurare i dettagli: un foglio di carta, o un adesivo alla porta, dà chiari indizi di essere bersaglio dei ladri

misure di sicurezza
Ladri in casa(Canva-glispioni.it)

Purtroppo c’è la brutta abitudine di documentare, passo passo, la propria quotidianità sui social e qui vengono attirati appunto i ladri. Anche i malfattori possiedono profili social e, di conseguenza, possono essere informati sui vostri passi futuri.

Se vi è capitato di trovare un foglio fuori la vostra porta o uno strano adesivo incollato al portone di ingresso, è meglio rizzare le antenne. Siete state designate vittime di una prossima visita da parte dei ladri.

Il sistema sta andando alla grande, visto che negli ultimi tempi, le denunce sono aumentate. Vi spieghiamo meglio, di seguito, come operano i malintenzionati con la strategia detta la “tecnica del foglio”.

Dunque: i ladri usano appoggiare un foglio, bianco o colorato, nella feritoia della porta o del portone preso di mira, possono anche applicare un adesivo. L’inganno sta nel fatto che è visibile solamente dall’esterno.

Nel momento in cui gli abitanti della dimora escono, l’adesivo si spezza oppure, in caso del foglio, cade a terra. Questo è il segnale di via libera dei malintenzionati. Significa che la casa è vuota e loro possono agire indisturbati per un breve lasso di tempo.

È chiaro che questa è una tecnica tutta loro, inventata da menti geniali e truffaldine a discapito di povere vittime cospirata nei loro confronti per derubare di tutti i preziosi e denaro le loro case.

E’ meglio imprimere bene nella memoria che, se vi ritrovate in questa posizione, è fondamentale comprendere che siete nel bersaglio di spioni pronti ad assaltare il bottino della vostra dimora.

Se trovate il foglio chiamate immediatamente i Carabinieri.

forze dell'ordine
Carabinieri(Canva-glispioni.it)

Dovete allarmare subito le forze dell’ordine e dichiarare quanto trovato. Sarà loro premura difendervi e spaventare i malintenzionati. Non perdete tempo, la miglior difesa è sempre l’attacco.

Gestione cookie