Mediaset, colpo a sorpresa, Pier Silvio Berlusconi irrompe con l’ultima fermezza nel mondo dello spettacolo più surreale del piccolo schermo: Signorini e company.
Non molla patron Berlusconi sulla sua idea di fare una vera e propria rivoluzione nel palinsesto della Mediaset. Pier Silvio ha le idee chiare e vuole che tutti si attengano alle nuove regole, nessuno escluse.
Il nuovo slogan della rete ammiraglia commerciale parla di educazione e rispetto per l’utente da casa: basta schiamazzi, urla e imprecazione. Gli ultimi anni, il trash, l’ha fatta da padrona ma ora basta.
Via chi non fa più parte del suo progetto di ridimensionamento totale e largo a chi ha dimostrato tolleranza zero e una forma educativa nella conduzione. Alfonso Signorini a parte…perché lui rimane?
Il conduttore del programma, più seguito e curioso della televisione, è e rimane Alfonso Signorini che sta facendo i salti di gioia. Uomo erudito, ex docente di letteratura e vecchio marpione in campo giornalistico: un pezzo esclusivo.
C’è da dire che ancor prima che le dinamiche del reality sfociassero in baldoria esagerata e accuse reciproche smisurate, ammoniva gli inquilini a moderare i toni e le parole per dare rispetto a chi guardava la trasmissione.
Si creava spesso un vero caos dove non si sapeva che pesci prendere. E’ stata proprio ad una di queste scene che ha assistito, l’amministratore delegato del Biscione, che gli ha aperto una luce sul format di successo.
Da lì è nata l’idea che doveva essere assolutamente cambiato l’atteggiamento di approccio sia tra i nuovi partecipanti e sia verso gli utenti da casa. Basta con le cattiverie, gli insulti e chiasso pur di fare lo share.
Pienamente d’accordo il direttore di Chi che ha stipulato, con il giovane Berlusconi, un patto per dare un nuovo sfarzo alla trasmissione che darà un’impronta diversa a partire dal prossimo autunno.
Il GF Vip avrà come padrone di casa sempre Alfonso Signorini che, con grande maestria, riuscirà a traghettare un nuovo piano di presentazione che di sicuro gioverà alla rete e troverà l’apprezzamento del pubblico.
La rosa degli inquilini si sta definendo in questi giorni e i nomi già parlano di sobrietà con la cantante Fiordaliso, la bellissima Justine Mattera e le famose sorelle Boccoli sempre distanti dal gossip di massa.
Si attendono ulteriori risvolti ma sarà tutto una gran sorpresa. A partire dall’entrata, nel palinsesto, di Myrta Merlino quasi sicuramente al posto della D’Urso: cosa rimane che lega le due, solo il fatto di essere veraci partenopee.
Strabiliante ingresso della bravissima Bianca Berlinguer, un colpo da novanta alla concorrenza. Ancora non è chiaro il ruolo che avrà ma sarà un successo garantito, visto il seguito che emergeva alla Rai.
Aspettiamo che passino le vacanze estive e ci renderemo conto se, la fatica di Pier Silvio di fare più informazione e programmi di classe, risulterà un asso vincente. Certo che sradicare le abitudini agli italiani non è cosa facile…sei falsa…caffeuccio…col cuore…