Tornavano dal mare, si schiantano contro un furgone. Un terribile incidente ha segnato la fine della vita di due minorenni in sella allo scooter: muoiono sul colpo.
I genitori si sprecano nel raccomandare attenzione ai figli soprattutto se ancora adolescenti e in sella ad un motorino, purtroppo a volte è proprio il fato che fa di testa sua e irrompe con il destino fatale.
E’ accaduto un episodio drammatico che ha sconcertato la piccola cittadina pugliese: due giovanissimi hanno perso la vita scontrando un furgone sulla loro strada mentre circolavano in una qualunque giornata estiva.
Una circostanza dolorosa che ha gettato nella cupa disperazione i familiari e gli amici minorenni. Si sta cercando di far luce sulla strana dinamica che ha coinvolto kle tre persone di cui due vittime.
Muoiono due 17enni in sella al motorino: l’impatto con il furgone sarà letale
Sono giornate assolate e la fine della scuola segna un periodo di relax soprattutto per la fascia giovanile. Antonio e Domenico avevano deciso di trascorrere la giornata sulla spiaggia poco distante dalle loro abitazioni.
La Puglia è rinomata per il litoraneo e i due ragazzi non vedono l’ora di rinfrescarsi nelle acque e di giocare insieme ad altri compagni sulla spiaggia. Quel giorno, avevano deciso di tornare a casa alla solita ora.
Avevano ripreso il motorino dove lo avevano tenuto parcheggiato, e bruciati dal sole ma felici del divertimento, si apprestano a tornare ognuno a casa loro. Insieme prendono la strada, ignari del destino nefasto che li avrebbe sorpresi di lì a poco.
Arrivati all’incrocio che porta a Canosa di Puglia, un furgone appare e lo scooter non può far nulla per evitare il tragico scontro. Sarà così di impatto che, il guidatore, morirà sul colpo mentre l’altro poco dopo in ospedale.
Immediati sono arrivati i soccorsi chiamati da un passante, uno scenario terribile. I due ragazzi versavano sull’asfalto in una pozza di sangue e i sanitari hanno tentato tutto pur di salvarli: le speranze già erano critiche.
La polizia ha recintato il luogo deviando il flusso delle macchine. Un ragazzo è deceduto sul colpo per l’urto terrificante, si portava speranza al secondo 17enne trasportato d’urgenza al pronto soccorso di Andria.
Nulla da fare, le lesioni erano troppe e la fibra del giovanotto non ha retto. I medici si sono detti molto frustati per questi incidenti che , quando capitano soprattutto ai giovani, li devasta completamente.
La cittadina è a lutto per la scomparsa improvvisa di Domenico e Antonio: due vite spezzate all’improvviso e due famiglie ormai al collasso per l’immane dolore che ha causato la perdita dei loro figli.
La polizia ha disposto la valutazione di ogni dettaglio per capire la dinamica del terribile impatto, si aspettano aggiornamenti.