Lo ha ammesso senza remore o peli sulla lingua, possibile che l’obbedienza le abbia giocato un brutto scherzo? Intanto la stoccata di Barbara D’Urso è contro la Mediaset.
Non ci stanchiamo mai di ascoltare le dichiarazioni di Barbara D’Urso, soprattutto in questi ultimi tempi. Parliamoci chiaro; fino a qualche mese fa, non ci saremmo mai aspettati che la lady Cologno per eccellenza, potesse capitare in questo brutto frangente.
Per dirla in parole povere, e come annunciato anche dai vari tabloid, la bellissima presentatrice partenopea, non lavora più alla Mediaset. Carmelita è stata fatta fuori letteralmente dal Biscione.
Barbarella sempre così compita, e con una parola buona per tutti, c’è rimasta davvero secca. Una grande professionista, bravissima nell’intercalarsi con gli ospiti, nei vari studi dei suoi programmi, eppure qualcosa non è piaciuto più ai vertici.
È stato proprio Piersilvio Berlusconi ad annunciare e, a ringraziare, la navigata e talentuosa conduttrice televisiva. Il contratto sta per scadere a dicembre, ma non le è stato né rinnovato e né presentata la sua presenza in nessun format della rete ammiraglia.
Cosa avrà mai portato, l’amministratore delegato, a prendere questa decisione così ferrea e irreprensibile? Vieni in mente solo una parola: il trash. Già lo scorso anno, l’artista poliedrica e versatile, era stata redarguita da Patron Berlusconi figlio, di essere più sobria nell’unico programma rimastole, e cioè Pomeriggio 5:
“Ho fatto tante trasmissioni in cui c’erano cose buffe, cose divertenti, cose anche estreme a volte, ma sempre perché mi venivano chieste. Non è che la mattina mi svegliavo e decidevo di fare un certo tipo di televisione”.
Di certo dice la sua verità anche perché è rimasta di stucco, come tutti noi d’altronde, per il fatto di non essere stata presa in considerazione da sua emittenza.
Dal canto suo, per contrastare gli interrogativi dei rumor, la D’Urso parlava di attesa per una gratificazione da parte dell’azienda nei suoi confronti. Strano però… perché negli ultimi quattro anni, davvero è stata la regina del piccolo schermo.
È riuscita a portare avanti ben quattro programmi senza mai dare segni di stanchezza o lamentela o cedimenti. Una perfetta stacanovista, sempre pronta a mettersi in gioco e bravissima nella conduzione.
Il due di picche è stato davvero una doccia fredda e con la sua solita innata eleganza la D’Urso lo ha sottolineato. Cosa farà ora la splendida 65enne? Dichiara, tra le righe di avere già progetti futuri.
Però, Barbara la sa lunga perché, già qualche mese fa, iniziava ad esserci qualche rumor e lei si era fatta immortalare con Lucio Presta. Sappiamo tutti chi è l’agente delle star in particolar modo della Rai.
Aggiungiamo che tra loro non c’era neanche perfetta sintonia, poi all’improvviso un post che li immortala insieme dinanzi a tazzulell e cafè.
Che aveva già sentore di un mancato rinnovo? C’entra la scomparsa del compianto ex premier che rispettava molto il suo modo di far spettacolo? Gatta ci cova e nell’attesa di nuovi orizzonti…Viva Barbarella!