Casa al mare con solo 1 euro: come averla

Può mai 1 euro avere un così alto valore per l’acquisto di una casa e per dipiù al mare? Ebbene sì, tutto è possibile se hai questi requisiti.

acquisto di un euro
Casa con vista mare(Canva-glispioni.it)

La casa è il desiderio primario di tutti se poi si aggiunge un’altra considerazione in cima alla lista dei desideri c’è proprio avere una bella proprietà con vista mare. Forse non siete a conoscenza di un progetto che potrà realizzare questo vostro sogno.

Lo permettono molte regioni italiane che hanno dei litoranei incantevoli. Per ottenere questo piccolo colpo di fortuna bisogna verificare se si hanno i requisiti giusti. Non sono molte però sono essenziali per accedere alla categoria.

Dobbiamo capire qualcosa in più per fare in modo di capire se possiamo buttarci in questa avventura. Vediamo un po’.

Compra la casa al mare con solo 1 euro, non ci credi? Spalanca le orecchie perchè potrai farlo anche da subito

prezzo conveniente
Luogo d’incanto(canva-glispioni.it)

L’iniziativa di cui vi parliamo non è nuova, ma viene spesso ripetuta nel caso a qualcuno fosse passato di mente o non ne fosse a conoscenza il tuo sogno di acquistare una casa con vista mare è possibile grazie a questo incentivo proposto da alcuni comuni che hanno un grande problema il rischio spopolamento.

Le regioni, al centro di questa iniziativa, sono quasi tutte del sud ma anche del centro Italia. Per concludere questo buon affare servono dei requisiti fondamentali e uno di questi è quello di avere la cittadinanza italiana.

Va benissimo anche la cittadinanza comunitaria o il permesso di soggiorno. L’altro aspetto fondamentale è quello della ristrutturazione. Chi si presenta per l’aggiudicazione dello stabile deve firmare un contratto dove si impegna a rimetterlo in sesto entro un tot di anni.

A questo va aggiunto che bisogna presentare un progetto dove si tocca con mano il futuro dell’edificio acquistato. Naturalmente la moneta di €1 vale come simbolo perché alla fine ci sono solamente più pregi che difetti.

Le case, in questione, non sono grandissime e la spesa è davvero esigua. Naturalmente ci saranno anche le spese notarili da mettere in conto.

Ora diamo un’occhiata alle regioni italiane, i cui comuni, hanno lanciato questa offerta sensazionale. Forse sulla mappa troverete che non sono proprio vicini ai maggiori servizi quotidiani e c’è bisogno di spostarsi ma vuoi mettere i posti da sogno in cui sono collocati?

La Sicilia è la Sardegna offrono gli stabili con una veduta spettacolare a 360 gradi. Le isole sono incantevoli e anche se le casette sono in luoghi remoti la pace e il silenzio non sono da sottovalutare.

Anche l’entroterra delle Marche e della Toscana hanno fatto loro questa iniziativa e non vedono l’ora che arrivino proposte interessanti. Per la Campania c’è un piccolo centro chiamato Zungoli davvero con un centro storico caratteristico.

Non mancano l’Abruzzo e il Piemonte con delle zone in alta montagna ma con una panoramica mozzafiato. Un posto dove soggiornare tra la natura.

vista mare
Avere una casa per 1 euro(Canva-glispioni.it)

Le offerte sono ancora a disposizione e può essere un input per coloro che vogliono investire e anche trarne giovamento. Le case saranno di vostra prorpietà e potrete farne ciò che volete: un B&b, un locale di ristorazione, una Spa…altre idee?

Gestione cookie