Andrea Delogu, la sua paura più grande: lo ha esternato, schietta e sincera, come da sempre appare al pubblico. Non è facile ma combatte ogni giorno contro il “mostro”.
Dire e ridire dove ha trascorso l’infanzia, sta diventando come un modus vivendi quando ci riferiamo a Andrea Delogu. Sarà meglio iniziare, anche se in maniera tardiva, a parlare solo di quello che è riuscita fare la splendida romagnola.
Presentatrice e autrice di libri: hai detto niente? Una ragazza qualificata che ha conquistato tutto solo con duro lavoro e perché no, un’avvenenza invidiabile. La rossa della Rai, ha tutto per continuare a vivere il suo sogno.
Anche se non sembra, c’è un “mostro” che turba le giornate della bellissima presentatrice: ha un nome qualificato ed è anche difficile a volte da ammetterlo. Ti prende e ti rivolta anche contro la tua volontà: l’ansia.
La bravissima artista, è cresciuta sulle colline riminesi in un posto che tutti conoscono bene; la comunità di San Patrignano, Non è che per forza, il fatto di aver vissuto in quel luogo tanto ambiguo, le abbia portato questa patologia.
Capita a tutti di soffrire di un malessere che ti rode dentro, ti fa stare in allarme e i motivi possono essere molteplici. Andrea è una ragazza come tante, perché dovrebbe essere esente? Solo per il motivo di essere nota al pubblico.
Tutti abbiamo le nostre mancanze e i nostri modi di rapportarci a ciò che consideriamo un nostro nemico. La Delogu soffre di ansia di apprendimento ma si rasserena e tenterà ogni volta di sconfiggerlo.
“Ho l’ansia di sapere cosa devo fare, se non lo so il mio cervello va in tilt, una condizione laterale del mio disturbo specifico. Sono cresciuta con l’ansia e per imparare a dominarla ho imparato a immaginarmi sempre un passo avanti per dirmi che andrà bene”.
Ottimo affronto della condizione in cui si viene a trovare spesso la talentuosa conduttrice. Risuona come un consiglio per chiunque si trovi nella sua stessa situazione, e parliamoci chiaro, ne siamo in parecchi.
Lo ha esternato senza preamboli o sotterfugi, sempre con la sua innata eleganza. Non ne ha fatto mistero ma neanche un’apocalisse: soffre di ansia e lo ha ammesso. A volte si confida con i suoi follower.
I suoi ammiratori sono sempre felici di darle una giusta parola ma c’è anche chi specula e offende. I leoni da tastiera sono immancabili sul web, manco li pagassero per insultare! Tutto si accetta o si blocca come spesso ha confessato di fare Andrea.
Lo dichiara senza peli sulla lingua e con un sorriso beffardo: nella vita esiste anche affrontare questo. Oggi la 40enne è sul podio del successo e in giro per l’Italia con lo show Tim Summer Hits insieme al bellissimo Nek, artista di gran virtù.
Bellissima e radiosa, una sinergia esplicita con il compagno di avventura Nek che traspare ad ogni fotogramma. Smacco all’ansia con il suo bellissimo lavoro che svolge con grande professionalità. Il “mostro” va annientato così.