La truffa degli occhiali caduti a terra, è l’ultimo “trend ” dei ladri degli ultimi tempi. Se ti trovi in questa circostanza, non devi mai fare questo.
Voi pensate che i ladri e i furbetti vadano in vacanza? Giammai! E’ proprio questo il periodo in cui possono agire all’aria aperta e consolidare un buon bottino con una truffa che sta andando per la maggiore.
Di certo, avrete già sentito parlare della trappola in cui sono caduti molti cittadini dal cuore buono. Vi spieghiamo di cosa si tratta perché, di sicuro, se vi ci trovate, avreste avuto lo stesso comportamento delle persone derubate.
Aprite bene le orecchie perché l’escamotage che usano i ladri è di una normalità pazzesca. Un piano diabolico che risulta essere come una consuetudine che capita: perdere un paio di occhiali da sole.
Sta andando talmente in funzione questo inganno, che è stata battezzata la truffa degli occhiali caduti a terra. È una tattica semplice ma ben organizzata dai malviventi.
Un trucco di una semplicità unica ma che il dietro le quinte è organizzato e programmato nei minimi dettagli. La pratica è davvero inquietante ma molto ingegnosa e il copione è sempre lo stesso.
Vi spieghiamo nei particolari come avviene secondo le indagini degli inquirenti. Innanzitutto, le prede preferite sono delle persone sole magari anche avanti con l’età e turisti. Possono essere coinvolte anche cittadini normali.
Uno dei luoghi preferiti dei marcatori a vista, è la bellissima città capitolina. Roma in estate triplica la popolazione per la presenza di turisti da tutto il mondo, ed ecco che ogni scusa è buona per far scendere in campo i ladri.
Gli autori della truffa individuano possibilmente una persona da sola seduta al tavolino di un bar o di un ristorante all’aperto. Cosa fanno questi malviventi, fanno finta di passeggiare e passano davanti alla vittima facendo cadere a terra un paio di occhiali.
A questo punto la persona oggetto della truffa si accorge di questa sbadataggine raccoglie gli occhiali e insegue il suo carnefice involontariamente. Nel frattempo arriva il complice truffatore che ruba tutto quello che è in bella vista sul tavolino tablet telefono occhiali firmati zaino borsa. Il tempo di pochi minuti e il raggiro è completato.
Un fatto del genere è accaduto a due ragazzi in visita a Roma, in occasione del concerto del loro cantante preferito. Al termine, avevano voluto ristorarsi in un bar sedendosi a tavolino. Ecco che i ladri hanno messo in atto il piano e hanno fatto proprio un bel bottino; denaro documenti e anche chiavi di casa.
I due giovanotti hanno fatto la denuncia ma hanno dovuto sopportare una grande perdita. Bisogna essere molto vigili e non cadere in nessuna trappola. Ora che siete a conoscenza del trucco la raccomandazione è quella di non muoversi dalla propria postazione.
Non c’è occhiale o biglietto o altra situazione che tenga. Ciò che hanno perso, casualmente davanti alla vostra presenza, possono anche tornare indietro e raccoglierlo, ma voi non fatelo!