La sua casa della storica cantante di Cremona è in un luogo magico. Mina non ha badato a spese e si è creata un rifugio incantevole per la sua privacy.
Chi non conosce Mina e soprattutto il suo estro? La bravissima cantante, nata a Busto Arsizio ma cresciuta a Cremona, è nota per la sua voce che raggiunge estensioni stellari. Il suo nome vero è Anna Maria Mazzini ma lei si è fatta conoscere semplicemente con il nome d’arte Mina.
Una ragazza come tante, che cresceva in altezza e intelletto, anche un po’ riservata. Il fatto è che era sì, di poche parole, ma quanto apriva la bocca per cantare immobilizzava anche i treni a vapore.
Raggiunge subito il successo per quelle sfumature così particolari della sua voce unica. Scala le classifiche dall’oggi al domani e si aggiudica l’appellativo di la Tigre di Cremona. Un successo dietro a un altro e non solo cantante, ma anche attrice, presentatrice e finalmente mamma.
La casa di Mina è una vera reggia: arredata con gusto in uno splendido scenario svizzero
La bravissima performer è sovente sul piccolo schermo. La sua conduzione è indice di ascolti; tutti la vogliono. Nel tempo, consoliderà una grande amicizia con un altro numero uno dello spettacolo italiano; un certo Molleggiato.
Adriano Celentano sarà spesso al suo fianco per grandi successi come una delle più famose: Siamo la coppia più bella del mondo. Ma voi siete incuriositi di conoscere dove si trova la casa dell’irresistibile vocalist italiana?
Lo abbiamo scoperto grazie alla bellissima figlia Benedetta, che ricorda molto la madre nei lineamenti. Ad un certo punto della sua carriera artistica, Mina scomparve dalle scene. Disse che non sarebbe tornata indietro sui suoi passi e così è stato.
Ormai non si contano più gli anni che è lontana dalla televisione, anche se negli ultimi tempi, abbiamo l’onore di ammirarla in qualche video pubblicato da lei stessa. L’occasione spesso, è la rappresentazione di un suo inedito o di un prossimo album.
Da qualche scatto notiamo l’esterno della facciata della sua mega villa, si trova a Lugano ad un passo dal confine tra Italia e Svizzera ed è immersa in un parco. La dimora ha circa tre piani e un numero infinito di camere.
In un altro scorcio possiamo notare la taverna arredata con gusto con divani che vanno sull’azzurro e il parquet sul pavimento. Forse è qui che si incontra con i suoi collaboratori per qualche nuovo progetto.
La creatività di Mina sicuramente si è sbizzarrita nell’arredare la casa che sarà stata il suo regno per sempre. Classe ed eleganza che riflettono il suo status.