Ritorna Che tempo che fa, il grande cambiamento ha “spaventato” Luciana Littizzetto che scappa via a gambe levate nel senso letterale dell’azione: cosa succede?
Ha mai mancato di stupirci Fabio Fazio? La risposta è no. Un grande innovatore e ne danno testimonianza i tanti anni trascorsi da mamma Rai con un programma cult e all’avanguardia.
Solo Che tempo che fa, ha registrato uno share invidiatissimo, inarrivabile. La storica trasmissione, del fine settimana di Rai 1, ha decretato un successo incredibile anche grazie alla varietà degli ospiti.
Nessuno è mancato all’appello della presenza nello studio; politici, sportivi, gente dello spettacolo e addirittura presidenti e anche il Santo Padre. Nessuno, negli ultimi vent’anni ha saputo dire di no al bravissimo presentatore genovese.
Eppure per la serie, tutto ha inizio e tutto ha fine, il famoso conduttore, tifosissimo della Sampdoria, ha voltato pagina dichiarandosi stagionato per la TV di stato. Dalle parole emerse, dal suo congedo dalla Rai, Fazio ha fatto intendere che aveva voglia di avventurarsi in un nuovo progetto.
Vero o no, team che ha successo non si cambia. Infatti Fabio ha voluto trasferire con se, non solo il programma Che tempo che fa, ma anche tutto l’entourage. La nuova programmazione partirà il 15 ottobre dal Canale Nove.
Con lui ci saranno la simpaticissima Luciana Littizzetto e la bellissima Filippa Lagerback che ancora si interroga sul mancato rinnovo del contratto di Fazio e company. In questi giorni, stiamo assistendo alla promozione del format tramite un divertentissimo spot pubblicitario.
Potevano mai non fare un po’ di satira nelle battute? per pubblicizzare la nuova messa in onda? Presto fatto; l’ironia campeggia nello spot pubblicitario come una bella frecciatina a mamma rai. Ricordate il famoso acquario del programma?
Nello spot, diffuso da qualche tempo, i due sono alle prese nel tentativo di pescare qualche pesce al fiume per inserirlo, appunto, nel gigantesco acquario della trasmissione. Luciana chiede che fine abbiano fatto quelli che già abitavano da tempo e questa è la risposta di Fazio:
“Sono rimasti perché hanno l’esclusiva. Ho provato a convincerli. Gli ho parlato a lungo ma loro… muti”.
Sempre goliardici, la coppia più inverosimile del piccolo schermo, ha girato lo spot che ha divertito moltissimo gli utenti. C’è anche chi ha storto il muso perché, sembra, che il riferimento sia ai diritti d’autore sulla pagina social del programma rimasta nell’archivio dei vertici del cavallino alato.
Nessuna polemica, è solo un po’ di sano sarcasmo quando ci si volta indietro a guardare ciò che è stato ma con la gioia di quello che sarà. Siamo certi che anche su un’altra emittenza, il clan del prime time avrà un successo senza confini.
Fabio Fazio riuscirà con il solito aplomb che lo contraddistingue, a realizzare una trasmissione che non deluderà i telespettatori. Certo che la Littizzetto va guardata a vista…da quella bocca non sai mai cosa può uscire.