Jovanotti ancora in una fase di riabilitazione dopo la caduta dalla bicicletta. L’intervento a Santo Domingo e l’affetto dei suoi cari amici non è mancato. Come sta oggi?
Sportivo e naturalista, oltre che uno dei migliori interpreti del panorama della canzone italiana. Jovanotti è una vera forza della natura. Con molto dolore, ma sempre con il sorriso stampato sul viso, affronta il brutto periodo che gli è capitato qualche tempo fa.
Aveva deciso di raggiungere Santo Domingo per le sue solite escursioni in bicicletta, uno sport che ama tantissimo. Mentre ammirava le piantagioni, non ha notato un pericolo lungo il suo tragitto che l’ha fatto capitolare cadendo per terra.
Un risultato disastroso: femore e spalla rotti. Le sue parole di ringraziamento verso la gente del luogo ancora risuona. È stato subito circondato da tante persone che lo hanno rassicurato e chiamato il pronto soccorso.
Jovanotti è stato ricoverato in ospedale e un’equipe di medici si è preoccupato per lui. È stato sottoposto ad un intervento sempre nella Repubblica Dominicana. Quando le forze glielo hanno permesso, è volato sul primo aereo facendo ritorno nella penisola italiana.
Il trasferimento è stato alquanto difficile, il vocalist fiorentino desiderava tornare a casa dalla sua famiglia. Già era stato disposto tutto per la fisioterapia. Aiutato da un team di infermieri, ha raggiunto l’aeroporto per tornare in Italia.
In questi giorni, si trova a Forlì, in un centro di riabilitazione che lo rimetterà in sesto. Molti suoi cari amici gli hanno fatto visita e gli hanno dimostrato un affetto incredibile. Tutto è aggiornato attraverso i social, come usa fare Lorenzo Cherubini, questi il vero nome del toscano.
A sorpresa si è ritrovato in piscina Gianni Morandi che ha voluto vedere di persona i suoi progressi. Gianni e Lorenzo sono davvero molto legati e, il terzo posto al festival di Sanremo di due anni fa, è opera del bravissimo compositore.
Con quel calore che solo Morandi trasmette, Il noto cantante rapper, è rimasto entusiasta dalla sorpresa ricevuta. Gli ha dato quel tocco di energia in più che solo il performer bolognese sa elargire con tanta naturalezza.
Jovanotti è davvero una persona speciale, sebbene abbia avuto questo terribile frangente, non perde occasione per darsi coraggio e far comprendere ai suoi ammiratori che mai tutto è perduto.
Da Mara Venier a rappresentanze dello sport e della televisione, tutti hanno fatto a gara per far arrivare a Jovanotti un pensiero positivo. Per non parlare dei suoi milioni di fans, felicissimi di ritrovare il loro idolo così in ottima forma nonostante il pericoloso incidente.
C’è anche chi gli ha fatto un ironico scherzo regalandogli una statuina della Madonnina di Lourdes. È stato il suo storico bassista, Saturnino, che lo ha preso in giro augurandogli però tutto il bene. Lorenzo passerà ancora qualche settimana nel centro Ridolfi di Forlì impegnato in sessione di fisioterapia.